Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

domenica 23 agosto 2015

8 LUGLIO 1977 - SABATO - UN WEEK END .... SOLEADO

SABATO 8 LUGLIO 1977 
Non è necessario che un Brano abbia un testo .... mentre questo sabato caldo del 1977 lo sto passando a sistemare una casa ... abbandonata da chissà quando (credo molto prima di una settimana fa) , quando m' imbatto in una serie di dischi in una libreria  , non tanto nuovi , del 1974 , tra i quali uno lo riconosco subito.

Soleado , un brano del 1974 




una melodia bellissima che mi accompagna questo giorno di sole dopo una nottata tempestosa .
salgo sul terrazzo, dove non c' è nessuno ( pare che lo stesso palazzo sia vuoto )



son passati alcuni giorni da questo mio inspiegabile ritorno in quest' epoca e ... no , non mi capacito ancora di essere come in una nuova dimensione .... 


Roma mi pare irriconoscibile : le auto rumorose , i cantieri dei quartieri periferici sullo sfondo come Casal de Pazzi ancora sotto le gru e con un circolo sportivo tennistico chiamato Rari Nantes che solo fra qualche anno avrà una piscina per fare nuoto ...



tantissimi camion , spesso  di  traslochi poichè parcheggiano nelle zone con nuovi appartamenti nelle vicinanze , mentre speso passa sotto casa qualche bus in partenza dal deposito di Via Montesacro.




Suoni , rumori , situazioni che mi ero dimenticato , ora da rivivere ...