Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

martedì 22 maggio 2012

29 GIUGNO 1977 MERCOLEDI - RITORNO NEGLI ANNI 70

MERCOLEDI' 29 GIUGNO 1977 

Strano . Mi trovo nella mia Camera, stessa abitazione, stessa ora, le 19 e 30 , ed assai stranamente pochi istanti fa ero nel 2011 a sorbirmi l'ennesima tribuna alla TV Led con i politicanti mentre nella stanza vicino avevo il mio Personal Computer .... di colpo, vedendo il calendario ed accendendo un mini televisore Telefunken bianco latte vedo Paolo Frajese seduto su una poltroncina con la scritta RAI primitiva in alto a sinistra c' è scritto in corsivo maiuscolo notizie del 29 giugno 1977 ... Ci sono solo io , forse è un'altra dimensione , non vedo nessuno : io stesso oggi non esistevo ancora, mancano dei mesi alla mia nascita, e l'appartamento sebbene vuoto è arredato.

dopo il telegiornale , vedendo che Oggi a Roma i negozi sono chiusi , noto che trasmettono Festivalbar.... inutile dire ciò che sto ascoltando volentieri :



Sento alla fine della canzone un rumore che con il tempo mi ero dimenticato : è l'Autobus verde dell'Atac che esce dal deposito qui vicino .... non è come quelli di oggi silenzioso,
 quanto a comfort e fumo poi non ne parliamo ....

 

Qualche minuto dopo ritorna dopo lo stacco pubblicitario il Festivalbar : mi fa piacere vedere Vittorio Salvetti che presenta tra la gente il prossimo Cantante esordiente , che sicuramente come si vede e si sente vincerà questa Edizione : è Umberto Tozzi che porta "Ti Amo"


Comincio a realizzare che non è un sogno, non so come sono tornato nel 1977, ma praticamente è l'ideale inizio del periodo degli Anni 80.