Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

domenica 23 agosto 2015

23 - 24 LUGLIO 1983 SABATO - DOMENICA - VAMOS A LA PLAYA

SABATO - DOMENICA  23 - 24 LUGLIO 1983  

Ho scritto alla fine di un Fine Settimana che mi ha coinvolto , dopo la triste batosta che mi ha coinvolto il Cuore ad inizio di questo Mese. Alfonso al lavoro se n' è accorto , e quasi certamente , vista anche la grandissima calura che questa Settimana ha soffocato Roma , mi ha convinto ad accettare questo Viaggio nel Week End a Passoscuro , neanche tanto lontano da Roma. 



Alfonso era già in contatto da Maggio con una Signora per affittare un appartamento estivo a Via Dolianova , proprio alla fine della cittadina , ma anche molto vicina alla Spiaggia , il che ci ha permesso di sentire un pò meno la Calura che sembra arrivata a livelli altissimi oltre i 32° . 



I Miei Amici mi hanno fatto questa sorpresa Venerdì Sera : mi hanno fatto passare a Casa a prendere il necessario , la roba da spiaggia in fondo era già racchiusa in una borsa per l' evenienza , e quindi Alfonso e Margherita hanno dovuto attendere poco la mia ... preparazione. 


Non è stato facile però : qualche secondo , con le persiane quasi interamente abbassate più per non far riflettere il Sole 


Da quando siamo partiti ed in questi giorni alla Radio , in Spiaggia e persino nei bar una canzone elettronica spopola, anzi, sbanca : si chiama Vamos a la Playa , di un gruppo nuovo di ragazzi chiamati Righeira, ed è anche la Sigla del Festivalbar. 
Pochi sanno lo spagnolo della canzone, eppure , .... 
Eppure Domenica Mattina Io e gli Amici abbiamo pertcorso con le sacche da spiaggia , gli Ombrelloni e dei materassini da gonfiare Via Dolianova cantando mentre c'incamminavamo nella spiaggia lo stesso brano : 

VAMOS A LA PLAYA , OH OH OH OH OH  !
VAMOS A LA PLAYA , LA BOMBA ESTAJO' 
LAS RADIACIONES TOSTAN , 
Y MATIZA DE AZUL ... !

Niente da fare , felicemente ci spensiera al meglio che manco ricordiamo il Caldo che ci attanaglia ...


Verso le 17 la Radio spiega che non solo i Righeira non sono spagnoli , ma Italiani, e che Vamos a la playa parla di due ragazzi che il giorno dopo un' esplosione atomica , lasciano dietro gli orrori che li circondano e , chissenefrega , ce ne andiamo alla Spiaggia ! 



In Fondo Abbiamo lasciato i nostri problemi dietro le spalle . 
Chissenefrega ,
Andiamo alla nostra spiaggia, 



Vamos a la Playa .