Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

mercoledì 10 dicembre 2014

6 DICEMBRE 1981 - DOMENICA - COME VORREI ....(Seconda Parte)

6  DICEMBRE  1981



" Ci sono giorni in cui non dormo e penso a Te , 
sto chiuso in casa  col silenzio per amico , .... 
mentre la neve dietro ai vetri  scende giù ,..

Ti aspetto qui , vicino al fuoco ..... 


in quest'inverno c'è qualcosa  che non va , 

non è natale da una  volta nella vita , 
eppure è stato  solamente un anno fa , 
speriamo che ,  non sia finita ..... 


Non so come mi sia svegliato , ero chino sul pavimento a fianco del letto , perso tra le mie lacrime , forse la parte laterale del letto mi aveva fatto da cuscino stanotte ..... il giradischi aveva smesso di girare , la pioggia invece continuava a scendere .....
a svegliarmi , stamattina prima di mezzogiorno è stata una carezza , .... era bagnata dal freddo , ma dietro le gocce il calore inconfondibile di chi Sogno , di chi cerco , di chi veramente Amo .


Sento la canzone che mi ha purtroppo accompagnato fino ad ora , e vedo riaprirsi nei miei occhi il Sorriso di Sara , seduta a Fianco a Me ... 

Come Vorrei ,  Come Vorrei Amore mio , 
come vorrei che tu mi amassi a modo mio ,
che questa sera  troppo triste troppo uguale 
non fosse più , senza di te

come vorrei come vorrei amore mio
come vorrei che questo amore che va via 

non si sciogliesse  come fa la neve al sole  , 
senza parole  ..... 

dovrei capirti quando vedo che vai via
e non amarti quando non vuoi farti amare
senza cadere in una  nuova gelosia
che solo tu mi fai provare

...............
...
e questa volta un'altra donna  non verrà
a cancellare la tua impronta sul cuscino 
anche alla luna glie l'ho chiesto e
non ci sta
non vuole più 
starmi vicino.

"Stanotte ho riflettuto su tutto quello che è successo , Giuliano , ho sentito la tua voce al telefono , riesci a sfondare pure il suono dei Tuoni , e mi sono accorta una volta di più che sono stata sciocca , ho sbagliato Amore mio , scusami , e stamani ho chiesto un permesso e sono ripartita da Genova con il Treno , perchè volevo rivedere Te. " 



Sara vede che finalmente sorrido , la abbraccio , le dico fortemente "Sara , Ti Amo ! Ti Amo come non ho amato mai , e neanche Io e Te insieme possiamo immaginare quanto sia Vero e profondo l' Amore che Io provo per Te ogni Istante "

Sara mi abbraccia e mi sussurra solo che "lo immaginavo , per questo sono ritornata da Te.  Perchè anch' Io Ti Amo , e quando c' è l' Amore , Giuliano c' è Tutto ."


Sì , Non esiste Tesoro più Grande dell' Amore , perchè quando c' è , c' è proprio Tutto . 
Tutto.