Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

domenica 7 dicembre 2014

5 DICEMBRE 1981 - SABATO - COME VORREI ....

5  DICEMBRE  1981

" Ci sono giorni in cui non dormo e penso a Te , 
sto chiuso in casa  col silenzio per amico , .... 
mentre la neve dietro ai vetri  scende giù ,..

Ti aspetto qui , vicino al fuoco ..... 


in quest'inverno c'è qualcosa  che non va , 

non è natale da una  volta nella vita , 
eppure è stato  solamente un anno fa , 
speriamo che ,  non sia finita ..... 


Ho lasciato alle Parole della Sigla Finale di "Portobello" manifestare il mio triste stato d' animo dopo che Ieri Sara nella mattinata ha equivocato un mio comportamento in ufficio : stava già preparando le valigie per andare come sempre a Genova , ma ha compreso male le mie parole a Pranzo , quando mi ha chiesto dei miei colleghi . 



Come Vorrei ,  Come Vorrei Amore mio , 
come vorrei che tu mi amassi a modo mio ,
che questa sera  troppo triste troppo uguale 
non fosse più , senza di te

come vorrei come vorrei amore mio
come vorrei che questo amore che va via 

non si sciogliesse  come fa la neve al sole  , 
senza parole  ..... 


Era Arrabbiata , e così ha deciso oggi di Andarsene all' Aeroporto con il Taxi . Ho fatto di tutto per farle capire che stava equivocando , che non volevo ferirla quando parlando di una collega ha creduto che fosse più bella e brava di lei .... forse Sara era arrabbiata per altro , forse era stanca dopo questi cinque giorni qui a Roma , fatto è che mi ha detto che non è certa che tornerà Domenica Sera a Roma , che vuole riflettere perchè le ho fatto moralmente male con quei complimenti .

Ammetto , dovevo complimentarmi più con lei  , anche quando è routine come la nostra convivenza da due anni , avrei dovuto farle capire che non ha motivi per essere Troppo Gelosa , che la Amo Veramente , che è il tesoro più prezioso che abbia mai incontrato , da quando sono ... ritornato negli anni 70 ed ho iniziato questa strana avventura .

Ma le mie lacrime hanno lasciato spazio da ore appoggiato al cuscino al giradischi che suona imperterrito di continuo "Come Vorrei" dei Ricchi e Poveri . E' Mezzanotte , è già Domenica , ho provato a chiamarla alle 9 ma non rispondeva nessuno , ho chiamato alla sorella di Genova , che mi ha detto che è arrivata bene , ma che è subito uscita senza dire nulla ,..... non ha richiamato , ed è l' unica cosa che potessi fare : non ci sono sms , email , chat , video o post di Facebook nel 1981 , solo un Telefono grigio , neanche proprietario ma della SIP (Società Statale telefonica)  .
  


Pioveva Fuori . Sono uscito di Casa con le mie lacrime alle 22 e stranamente , non so perchè , ho preso un gettone e trovata una cabina telefonica , dopo aver vagato a lungo sperduto tra le strade , ho provato a Chiamare ..... dopo 4 squilli , non ho sentito nulla , la pioggia batteva , non so se Sara ha aperto la cornetta , anche perchè a volte la segreteria telefonica a nastro parte senza audio e senza bip proprio al 4° squillo .....

 
Ho detto solo "Sara , Perdonami , non volevo minimizzare quanto di buono fai per me , nè minimizzare che Ti Amo da Morire e che sei infinitamente preziosa per me , ti prego pensaci , Io sono qui che ti aspetto"  ..... ho sentito solo la mia voce , la pioggia ed il vuoto della Cabina mentre la Pioggia scendeva sempre più giù .

 
Non ho fatto caso a nulla , neanche che oggi la Nazionale con n Blando 1 a 0 ha battuto il Lussemburgo ed andrà l' Anno prossimo in Spagna . Mio Dio , in questi momenti sono perso tra il Sorriso ed i Sentimenti Sinceri e Profondi che sento per Sara , che in questo istante sì è al Lavoro vicino alla Lanterna , ma come Vorrei , Come Vorrei che mi abbia stasera ascoltato .....

...e questa volta un'altra donna  non verrà
a cancellare la tua impronta sul cuscino 
anche alla luna glie l'ho chiesto e
non ci sta
non vuole più 
starmi vicino