Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

domenica 5 maggio 2013

5 NOVEMBRE 1978 - DOMENICA - INFLUENZATO .... E TU COME STAI ?

DOMENICA 5 NOVEMBRE 1978


Stamotte mi sono svegliato con uno starnuto ripetuto : ho cercato il termometro di mercurio nel bagno ....
agito e riagito più volte per abbasare al minimo di livello della colonnina , lo infilo sotto braccio ed ho atteso tra uno starnuto e la tosse quei 7 interminabili minuti per misurare la temperatura prima che il contatore della cucina suonasse ..... 38 e 7.... Febbre !

I Miei Amici oggi erano già impegnati e me ne sono stato a casa cercando l' Aspirina e riguardandomi .... con un forte mal di gola oltretutto ....
E siccome la Radio stamani era già accesa , ho ascoltato il nuovo brano di Claudio Baglioni ....
quasi una domanda , sembra adatto ai miei pensieri qui "piantonato" a letto ....







 ho girato e rigirato
senza sapere dove andare
ed ho cenato a prezzo fisso
seduto accanto ad un dolore



Tu come stai ?  ....  Tu come stai ?   ....  Tu come stai ? ...


Foto

Oggi Ho pensato a Te , Amica mia cui mi sono perdutamente Innamorato e di cui ti scrivevo su Facebook pochi giorni prima di questa inattesa avventura  ..... Ti ho dichiarato il mio Amore , ma purtroppo non ne sono stato corrisposto ,.... e prima della mia "partenza" involontaria dal 2011 nel 1977 avevo visto le tue foto sul profilo ..... 
davanti , mentre il sole del mattino picchia il muro del palazzo a fianco , ho un mazzo di carte per un solitario .....

e mi fanno compagnia
quaranta amiche le mie carte


anche il mio cane si fa forte
e abbaia alla malinconia
 

Tu come stai ?  ....  Tu come stai ?   ....  Tu come stai ? ...


Ripenso alle ultime tue immagini che ho visto su quel profilo : il tuo immancabile sorriso , i tuoi profondi occhi , Ti ripenso lì stesa sul letto di casa tua o con quel vestito a fiori delizioso mentre ti avvi verso il mare ..... che fortuna sfacciata che ha quel ragazzaccio ! Sì , ragazzaccio dico , per Sincera invidia  e perchè Ti Amo da Morire  ..., perchè in questo momento cui Io e Te siamo distanti fuori non solo dal luogo ma addirittura dal Tempo , costui ha la fortuna più importante che ci sia al mondo che è quella di averti a fianco , di venirti a prendere , di condividere i tuoi attimi con i suoi ...... Non sarebbe così , se non fosse che Ti Amo davvero ....

Ieri ho ritrovato
le tue iniziali sul mio cuore
non ho piu' voglia di pensare
e sono sempre piu' sbadato


Sia Allora come Allora , da quando sono single sono sbadato , sbadatissimo , anzi , pasticcione , ma almeno non sono Precisino come lo era stata la mia ex , ......... almeno pasticcio , ma pasticcio con il Cuore.....


Tu come stai ?  ....  Tu come stai ?   ....  Tu come stai ? ...

La giornata mi passa sentendo questo brano appena uscito da poco ..... come dar torto a tutte quelle ragazze e ragazzi che nel corso degli anni ascoltano volentieri le Canzoni di Baglioni , soprattutto queste ? Chi Ti ha portato via , chi ha preso ogni minimo posto del tuo cuore verso sè ? La voglia di Raggiungerti e dirti tutto il mio Amore con la voglia di viverlo è tanta ,  ma non so cosa avrai pensato di me dall' ultima volta che ci siamo visti.....
Foto
Vorrei potermi svegliare da questo letto mentre fisso la finestra dietro il vetro e  chiederti :

Tu come stai ? 

Foto 

E vederti dietro quel portone , davanti a me che mi corri incontro Sorridendo con quel Sorriso che solo Tu hai e che mi ha fatto innamorare perdutamente di Te ed Abbracciarti forte con le le lacrime di gioia , gridando :

No ! non e' cambiato niente , No !
il tempo non e' mai
passato fra di noi ...



Tu come stai ?

non e' accaduto niente , No


IL TEMPO NON CI HA MAI PERDUTO

come stai ? Tu come stai ?  ,
Tu come stai ?  


 Dove Sei Adesso mia Amata ? E Soprattutto 
 Tu come stai ?