Cos' è DIARIO '80

il 29 Giugno 2011 Giuliano , un Ragazzo di Roma , viene misteriosamente ricatapultato nel Passato , proprio 34 Anni Prima , nello stesso luogo il 29 Giugno 1977 , quando la casa dove abita allora era abbandonata . Da questo misterioso incidente Temporale Giuliano ripercorrà Giorno dopo Giorno gli Anni '70 ed '80 , anche se con un problema irrisolvibile : Non può cambiare i fatti che conosce , e se parla del futuro divengono parole vuote o le sue scritte spariscono , perchè non può cambiare la Storia .

venerdì 22 marzo 2013

12 SETTEMBRE 1979 - MERCOLEDI' - MENNEA , LA FRECCIA DEL SUD



12 SETTEMBRE  - MERCOLEDI'

Scrivo questo giorno con ritardo di un giorno , ho voluto comprare due giornali sportivi stamattina quando nella notte ho visto una delle più belle pagine dello Sport Italiano. Grazie a Pietro Mennea l' Atletica Italiana raggiunge un primato che credo durerà tanto, tantissimo.



Ieri Mercoledì a Città del Messico si disputavano le Universiadi , una sorta di versione studentesca dei giochi olimpici.
Eravamo a casa mia che la Rai improvvisamente su Rete 2 , nella seconda serata , ha trasmesso un Filmato.

Pietro Mennea , corridore di Barletta , ha stabilito ieri 12 Settembre 1979 il Record Assoluto dei 200 metri di corsa : 19 " e 72  !!!


Di solito queste gare segnano tempi diversi , massimo massimo 21 secondi , non 19 !  Ho letto sulla stampa l' incredulità di molti , qualcuno ha maliziosamente tirato in ballo che lo Stadio Olimpico di Città del Messico sia in altura a 2000 metri, ma è una valutazione ridicola dato che il record precedente era stato riconosciuto proprio qui , nella stessa pista anni fa !  Quindi è un Record Vero ,Assoluto.


Ho letto che da piccolo Mennea si è esercitato rin-correndo delle Automobili a Barletta , e sfidava i suoi amici che riuscisse a correre più di esse !
Secondo me l' Anno Prossimo a Mosca , dove hanno già annunciato la sua partecipazione, la nostra  "Freccia del Sud"  (appellativo derivato da un treno velocissimo sulla linea Adriatica che tocca anche Barletta)  farà parlare tanto di sè . Ne sono sicuro.


GRAZIE PIETRO